Specialisti

Specialisti terapia ad onde d’urto per la disfunzione erettile

Androteam è costituita da un pool di urologi e andrologi altamente specializzati nelle terapie della disfunzione erettile.

In particolare, da molti anni la nostra équipe andrologica ha sviluppato e migliorato l’approccio delle terapie fisiche del deficit erettile: in questo ambito le onde d’urto a bassa intensità rappresentano l’ultima e più innovativa frontiera.

Questo a due condizioni:

  • l’alta specializzazione dei medici che valutano se e quando prescriverla al paziente;
  • gli elevati standard tecnologici della macchina erogatrice.
Macchina onde d'urto Storz Duolith SD1

Tecnologia STORZ Duolith-SD1

Prof. Luigi Rolle

Professor Luigi Rolle andrologo

Luigi Rolle è stato Professore Aggregato presso l’Università degli Studi di Torino, oltre che Direttore del Master Universitario di Andrologia. 

Specialista in Urologia e Andrologia, si è formato presso i più importanti centri andrologici di tutta Europa (Parigi, Berlino, Montpellier, Amburgo).

Le principali aree di intervento riguardano, sia a livello di terapia medica che chirurgica, la disfunzione erettile (in particolare l’implantologia protesica), le malformazioni genitali (in particolare la malattia di La Peyronie), i traumi genitali, le malattie della prostata, l’oncologia genitale, il varicocele, l’incontinenza urinaria maschile, il transessualismo (sia per quanto riguarda la conversione male to female, che female to male).

Dott. Massimiliano Timpano

Dottor Massimiliano Timpano andrologo

Massimiliano Timpano è specialista in Urologia e perfezionato in Andrologia, e docente presso l’Università degli Studi di Torino (dove ha conseguito il Master di II livello).

È autore di una tesi di Laurea sull’infertilità maschile e una tesi di Specialità sulla chirurgia del transessualismo, e le sue principali aree di azione e intervento sono il trattamento dell’infertilità maschile, la terapia del varicocele, l’oncologia genitale, le malformazioni genitali, le disfunzioni sessuali, le patologie della prostata, la terapia medica e chirurgica dell’incontinenza urinaria maschile, la chirurgia di genere.

Dott. Marco Falcone

Dottor Marco Falcone andrologo

Marco Falcone è specialista in Urologia e perfezionato in Andrologia e urologia ricostruttiva con fellowship all’University College London Hospital.

Laureatosi con una innovativa tesi sulle modificazioni neurofisiologiche del cervello di persone che si sottopongono alla riassegnazione per via chirurgica dei caratteri sessuali, è PhD presso l’Università degli Studi e il Politecnico di Torino, e ha completato il suo percorso formativo presso il St. Peter’s Andrology Center and The Institute of Urology a Londra.

Ha inoltre acquisito il certificato di microchirurgia di base presso l’unità di Microchirurgia dell’Ospedale CTO di Torino, perfezionandone poi le tecniche nella sua formazione a Londra.

La sua sfera di azione e intervento, sia in ambito medico che chirurgico, riguarda il deficit erettile, la malattia di La Peyronie, l’infertilità maschile, il tumore del pene, le problematiche uretrali, l’incontinenza urinaria maschile, le tecniche ricostruttive del pene (allungamento, allargamento e ricostruzione totale).

Dott. Mirko Preto

Dottor Mirko Preto andrologo

Mirko Preto è specialista in Urologia e perfezionato in Andrologia e Urologia ricostruttiva con fellowship presso il Centro di Chirurgia Uretrale e Genitale di Humanitas Torino, nonchè PhD fellow presso l’Università e il Politecnico di Torino.

La sua tesi di laurea tratta della Sliding Technique, una innovativa tecnica chirurgica di allungamento del pene, mentre la tesi del corso di specializzazione verte sulle diverse tecniche chirurgiche di ricostruzione uretrale.

La sua sfera di azione e intervento, sia in ambito medico che chirurgico, riguarda il deficit erettile, il tumore del pene, la malattia di La Peyronie, l’infertilità maschile, le tecniche ricostruttive del pene e le problematiche uretrali.

Dott. Federica Mazzoleni

Federica Mazzoleni urologa e androloga

Federica Mazzoleni si è laureata presso l’Università di Pavia. Ha conseguito la specializzazione in Urologia all’Università di Milano, il Master di II livello in chirurgia tropicale e delle emergenze umanitarie a Verona, e la Specializzazione in chirurgia uretrale a Torino.

Nella sua attività di urologo, la dottoressa Mazzoleni ha collaborato per 12 anni con il reparto di Urologia dell’Istituto Europeo di Oncologia, è referente e divulgatore scientifico per la Fondazione Veronesi, e per 6 mesi ogni anno esercita all’estero operando con organismi non governativi.

Tra i campi di azione ed interesse della dottoressa Mazzoleni ci sono l’attività chirurgica urologica e genitale, chirurgia robotica (con robot Da Vinci), onde d’urto per le patologie urologiche e andrologiche, la diagnostica ecografica.

Prenota la tua visita di idoneità al trattamento con onde d’urto o una consulenza a distanza.